PAI antincendio propone ai propri clienti corsi antincendio per la formazione di addetti in attività dal rischio incendio basso, medio od elevato.
Il nostro corso ti consentirà di essere in grado di saper adottare adeguate misure comportamentali in situazioni di emergenza al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone coinvolte.
Il decreto legislativo 81 del 2008 stabilisce che tutte le aziende debbano avere al proprio interno un numero adeguato di lavoratori formati sulle pratiche di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Il decreto 81/08 sottolinea inoltre come la formazione e l’informazione del lavoratore nel rispetto delle norme di sicurezza svolgano un ruolo fondamentale per fronteggiare episodi di emergenza e contribuiscano a indirizzarlo verso comportamenti preventivi per ridurre al minimo il rischio di incidenti. In situazioni di emergenza la tempestività di intervento è fondamentale per contenere il danno finale, occorre pertanto un piano di azione ben organizzato per agire in modo rapido e adeguato e facilitare le operazioni di evacuazione e soccorso.
PAI organizza corsi di formazione a aggiornamento per addetti alla prevenzione e alla lotta antincendio ai sensi dell’art. 7 e dell’allegato IX del DECRETO MINISTERIALE 10 marzo 1998: Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro. La normativa di riferimento in tema di sicurezza antincendio ha come obiettivo il raggiungimento di standard europei per la riduzione e il controllo del rischio di incendio, prescrivendo inoltre l’adozione di tutte le misure indispensabili per evitare l’insorgenza di un incendio e, qualora questo si sia verificato, di limitarne le possibili conseguenze.

corso antincendio alto rischio

corso antincendio medio rischio
Il nostro corso Antincendio MEDIO RISCHIO , prevede tutti gli argomenti del del corso basso rischio ma trattati con maggiore approfondimento.
Consiste in una lezione teorica di 8 ore che si suddivide in:
•L’incendio e la prevenzione incendi.
•La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
•Inoltre verrà eseguita una esercitazione pratica con utilizzo degli estintori e delle attrezzature in una simulazione di principio d’incendio.
Al termine del percorso formativo viene effettuata una verifica di apprendimento mediante test.
L’attestato di frequenza, con esito positivo della verifica, verrà rilasciato il giorno stesso e potrà essere utilizzato su tutto il territorio nazionale per gli scopi consentiti dalla normativa vigente.
Aggiornamento imposto da art 37 dlgs 81/08 secondo i programmi indicati dalla circolare VV. F. prot. 12653 del 23 febbraio 2011 e a cadenza triennale sempre secondo parere del C.N.V.F
•Aggiornamento Antincendio Rischio Medio: durata 5 ore

corso antincendio basso rischio
Contatti
Fissa una consulenza gratuita per conoscere tutte le normative inerenti ai servizi di antincendio ed estintori, o contattaci per ricevere maggiori informazioni. Siamo a vostra completa disposizione !!