Corsi Antincendio

PAI organizza corsi antincendio e prevenzione da più di dieci anni e ne garantisce la conformità legislativa

PAI antincendio propone ai propri clienti corsi antincendio per la formazione di addetti in attività dal rischio incendio basso, medio od elevato.

Il nostro corso ti consentirà di essere in grado di saper adottare adeguate misure comportamentali in situazioni di emergenza al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone coinvolte.
Il decreto legislativo 81 del 2008 stabilisce che tutte le aziende debbano avere al proprio interno un numero adeguato di lavoratori formati sulle pratiche di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Il decreto 81/08 sottolinea inoltre come la formazione e l’informazione del lavoratore nel rispetto delle norme di sicurezza svolgano un ruolo fondamentale per fronteggiare episodi di emergenza e contribuiscano a indirizzarlo verso comportamenti preventivi per ridurre al minimo il rischio di incidenti. In situazioni di emergenza la tempestività di intervento è fondamentale per contenere il danno finale, occorre pertanto un piano di azione ben organizzato per agire in modo rapido e adeguato e facilitare le operazioni di evacuazione e soccorso.

PAI organizza corsi di formazione a aggiornamento per addetti alla prevenzione e alla lotta antincendio ai sensi dell’art. 7 e dell’allegato IX del DECRETO MINISTERIALE 10 marzo 1998: Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro. La normativa di riferimento in tema di sicurezza antincendio ha come obiettivo il raggiungimento di standard europei per la riduzione e il controllo del rischio di incendio, prescrivendo inoltre l’adozione di tutte le misure indispensabili per evitare l’insorgenza di un incendio e, qualora questo si sia verificato, di limitarne le possibili conseguenze. 

La nostra Sala 

Contatti

Fissa una consulenza gratuita per conoscere tutte le normative inerenti ai servizi di antincendio ed estintori, o contattaci per ricevere maggiori informazioni. Siamo a vostra completa disposizione !!

p

info & contatti

Ufficio: 06 7984 7218

Mobile: +39 366 2632 833

E-mail

Invia una mail cliccando qui

Dove siamo

Vicolo Anagnino, 15 
00118 Roma (ROMA) 

Call Now Button+39 366 263 2833